Intro: Hai una casa vacanza e vuoi promuoverla in modo efficace utilizzando il web e i social? Ecco alcuni spunti utili per te.
L’affitto di case vacanza è una delle attività in più rapida crescita al mondo. Tuttavia, come per qualsiasi altra attività, è necessario disporre degli strumenti necessari per avere successo.
Non è sufficiente creare un sito web per casa vacanze, ma è necessario un grande impegno per occuparsi di tutte le questioni legate a questa attività. Ad esempio, un software case vacanze semplifica le attività di conoscenza delle date libere per le prenotazioni, dei pagamenti e degli incassi in sospeso e molto altro ancora.
Bisogna però conoscere anche i trucchi migliori per promuovere e pubblicizzare il proprio immobile. Eccone alcuni.
Di cosa parlo in questo post
Promuovete la vostra casa vacanza
Le cose sono cambiate molto da quando, qualche decennio fa, bastava mettere un cartello affisso alla nostra proprietà e aspettare che i clienti ci chiamassero. Tuttavia, con l’arrivo di Internet tutto questo è cambiato ed è importante conoscere i canali migliori per promuovere il nostro appartamento o la nostra casa vacanze. Come fare quindi?
Utilizzare le piattaforme più riconosciute
Una volta creato il vostro sito web con la vostra proprietà in affitto per le vacanze, fate pubblicità sulle piattaforme più conosciute nel vostro Paese. In questo modo, non dovrete cercare i clienti, che vi troveranno facilmente.
Scattare foto di alta qualità
Si dice che un’immagine valga più di mille parole, ed è assolutamente vero quando si parla di case vacanza. Se non siete molto bravi a scattare foto, affidatevi a un professionista, perché è l’unico modo per far innamorare i clienti della vostra proprietà.
Una descrizione attraente e dettagliata
Non si tratta di scrivere una lunga descrizione che nessuno vuole leggere, ma di riassumere le caratteristiche più importanti del vostro immobile in modo attraente. Ad esempio, specificare se è presente uno spazio esterno, se le camere sono doppie, se si hanno in dotazione elettrodomestici come la lavastoviglie o la macchina del caffè a capsule, se c’è una piscina o un garage… Tutti questi dettagli permettono al cliente di trovare proprio quello che sta cercando.
Social media
I social network sono la polveriera di Internet, tuttavia non tutti i social network possono essere utilizzati per promuovere una casa vacanza, ma alcuni di essi, como Facebook, dispongono di gruppi in cui è possibile trovare clienti. Altri, come Instagram, vi permettono di condivere le vostre immagini migliori, quindi sfruttateli al massimo e nel modo giusto!
Ottenere recensioni
Chiedete agli ospiti di lasciarvi gentilmente una recensione dopo il loro soggiorno, in modo da ottenere una buona reputazione e rendere molto più facile per gli altri affittare la vostra casa. Anche per questo è meglio accogliere di persona i clienti al loro arrivo e trovare il tempo di conversare un poco con loro. Siate cordiali e loro vi ricompenseranno con un feedback positivo.
Aggiungere servizi extra
Se volete distinguervi dalla concorrenza, aggiungete ulteriori servizi alla vostra proprietà. Alcuni di questi potrebbero essere sapone e shampoo per il bagno, un abbonamento a Netflix, una connessione internet veloce… Ci sono tante idee che renderanno felici i vostri ospiti!
Se seguite questi consigli, siamo certi che la vostra casa vacanze non rimarrà mai vuota. Siete pronti a mettervi al lavoro?